giovedì 31 agosto 2017

3 azioni basilari che aiutano a migliorare ogni sito web


Sei preoccupato che il tuo sito web non riesca a raggiungere il suo target di riferimento? Di seguito puoi trovare 3 azioni basilari che possono aiutarti a migliorarlo: sono semplici da attuare e sono tutte fondamentali anche ai fini del web marketing.


Controlla come usi le parole-chiave


Le parole-chiave, o più correttamente i gruppi di parole-chiave o le frasi-chiave, sono fondamentali per ogni sito web perché ne favoriscono l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca e il suo posizionamento nelle SERP. In poche parole, un gruppo di parole-chiave può essere inteso come un piccolo insieme di parole che ci si aspetta che un possibile visitatore digiti nel campo di ricerca quando cerca il tuo tipo di prodotto o servizio.

Monitorando regolarmente le parole chiave che usi sul tuo sito web ti permette di andare a colpire proprio il tuo target di riferimento.

Dove è possibile trovare le migliori frasi-chiave? In molti casi l’operazione più semplice da fare è chiederti: “Se volessi trovare un sito web come il mio cosa digiterei nella casella di ricerca?” Crea un elenco non troppo lungo di possibili frasi-chiave e inizia a provarle digitandole nel motore di ricerca che usi. Osserva i risultati che vengono fuori: se i siti web che vedi offrono un servizio o un prodotto simile al tuo sei sulla buona strada. A questo punto inizia a usare le parole chiave per generare dei contenuti informativi e utili per chi legge.

Evita le animazioni in flash per il tuo sito web


Le animazioni in Flash sono molto carine tanto che in passato se ne faceva largo uso sui siti web. Utilizzandole all’interno dei tuoi contenuti, però, tieni a mente che dai vita a delle aree sul tuo sito completamente invisibili per i motori di ricerca. L’uso di Flash, quindi, non aiuta a migliorare il posizionamento del tuo sito e abbassa la user experience soprattutto se il filmato o l’animazione spuntano in home page.

Non dimenticare di utilizzare i “tag” a tuo vantaggio


I luoghi più importanti all’interno dei quali inserire le parole o le frasi chiave sono proprio i tag (elementi fondamentali dell’HTML di ogni sito web). In particolare, non dimenticare di inserirle nei seguenti tag:

  • nel Title;
  • nella Meta Description;
  • negli H1, H2 e H3.

Ad ogni modo, anche in questo caso, non esagerare perché a lungo andare potresti penalizzare il tuo sito web.

Hai bisogno di assistenza per la realizzazione del tuo sito web? Scopri i servizi che MassimoPiccioni.it mette a tua disposizione!

Nessun commento:

Posta un commento